Covid Usa, sposati da 30 anni: marito e moglie muoiono insieme tenendosi per mano

Covid Usa: erano insieme da 30 anni. I coniugi Blackwell muoiono tenendosi per mano
Covid Usa: erano insieme da 30 anni. I coniugi Blackwell muoiono tenendosi per mano
Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:05 - Ultimo agg. 15:22
3 Minuti di Lettura

Insieme da 30 anni, sono morti tenendosi per mano. Avevano il Covid. Paul Blackwell e Rose Mary Blackwell, di 62 e 65 anni facevano gli insegnanti a Prairie, in Texas. Paul era professore di educazione fisica e allenatore di football, mentre Rose Mary era da vent'anni insegnante di scuola elementare: come riferisce la Cnn i due, marito e moglie, sono morti di Covid dopo due settimane di terapia intensiva e di ventilazione all'Harris Methodist Hospital. Come ha confidato il figlio Shawn Blackwell, i genitori se ne sono andati tenendosi per mano, insieme fino alla fine, accuditi dall'affetto dei figli.

Vaccino Moderna, il Wall Street Journal: «Blocca anche la trasmissione del Covid»

It is with great sadness that we report the passing of two GPISD staff members after a courageous battle with COVID-19....

Pubblicato da Grand Prairie ISD su Lunedì 14 dicembre 2020

La difficile decisione

Blackwell ha detto che i suoi genitori lavoravano regolarmente, finché non sono comparsi i primi sintomi del coronavirus: le condizioni dei due si sono subito aggravate, rendendo necessario il ricovero della coppia. «I medici hanno detto che non avevano visto alcuna progressione a tutti, e sono stati lentamente declinando nelle loro funzioni vitali generali»​ così il figlio, Shawn Blackwell.

Poi la decisione, da parte dei figli, di togliere i supporti vitali, dopo che i medici hanno assicurato loro che non c'era alcun margine possibile di miglioramento: «Io e mio fratello siamo giunti alla conclusione di lasciarli andare insieme in pace. Erano insieme e si tenevano per mano. Anche io e mio fratello tenevamo le mani dei miei genitori, così tutti e quattro ci stringevamo le mani a vicenda mentre entrambi venivano rimossi dal respiratore».

Vaccino Pfizer, reazione anafilattica per una donna in Alaska: non aveva precedenti di allergie

Il cordoglio della scuola

Nel frattempo il Grand Prairie Independent School District, la scuola dove i coniugi Blackwell prestavano servizio, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia, in un lungo post rilasciato sui canali social dell'Istituto: «Rose Mary e Paul ci mancheranno molto. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla loro famiglia, agli amici, ai colleghi e agli studenti sia attuali che precedenti". I Blackwell lasciano quattro figli e venti nipoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA