EasyJet, l'aereo è senza pilota: passeggero prende il comando e atterra ad Alicante

EasyJet, l'aereo è senza pilota: passeggero prende il comando e atterra ad Alicante
EasyJet, l'aereo è senza pilota: passeggero prende il comando e atterra ad Alicante
di Emiliana Costa
Giovedì 5 Settembre 2019, 14:46 - Ultimo agg. 19:13
2 Minuti di Lettura

ROMA - Un passeggero EasyJet ha pilotato un aereo dall'Inghilterra alla Spagna dal momento che mancava il pilota e il volo rischiava di essere cancellato. I passeggeri a bordo del volo Manchester-Alicante sono rimasti sbalorditi quando un padre che viaggiava con sua moglie e suo figlio si è diretto verso l'abitacolo. Michael Bradley, un pilota qualificato EasyJet, ha portato con sé la sua patente e documento di identità all'aeroporto dopo essere stato avvertito che il volo della domenica sera era stato ritardato di due ore. È stato salutato dagli altri passeggeri come una «leggenda» quando ha detto che avrebbe offerto i suoi servizi per impedire che il volo venisse cancellato o affrontasse ulteriori ritardi in caso di carenza di piloti.

Poltrona senza schienale in aereo, la compagnia chiede di cancellare la foto dai social
 


Ryanair nominato peggior marchio come servizio clienti nel Regno Unito
 
 

In un video condiviso su Facebook dal passeggero Michelle Potts, si vede Bradley, in t-shirt e pantaloncini, che fa l'annuncio. Ha detto: «Mia moglie, che è alla fila 15 con il mio bambino mi ha dato un buffetto nella parte posteriore della testa e mi ha detto 'Il nostro volo è in ritardo di due ore perché manca un capitano. Ho telefonato a EsayJet e ho dato la mia disponibilità. Dopo 38 secondi mi hanno richiamato».


Il pilota insieme alla moglie 

Come riporta Metro.co.uk, un portavoce di EasyJet ha detto che il ritardo del volo «era dovuto a un effetto a catena di un problema del controllo del traffico aereo francese di domenica, che ha avuto un impatto sull'equipaggio». Ha detto: «Siamo grati a uno dei nostri piloti che era in viaggio da Manchester ad Alicante il 2 settembre con la sua famiglia e si è offerto volontario per operare il volo».




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA