Dodici persone sono rimaste ferite durante il volo della Aerolineas Argentinas tra Madrid e Buenos Aires a causa di forti turbolenze.
Volo Emirates in fiamme a Dubai: morto un soccorritore, quattro passeggeri feriti
I passeggeri: «Momenti di panico»
La notizia è stata riportata dal quotidiano iberico "El Pais". A bordo sono state descritte scene di panico e preoccupazione tra i passeggeri, molti dei quali dormivano. Stando a un comunicato di Aerolneas Argentinas, i fatti sono avvenuti mentre l'aereo in questione, un "Airbus A330", stava sorvolando l'Oceano Atlantico, quasi in prossimità del continente sudamericano. «Nel giro di pochi secondi», hanno dichiarato dopo l'atterraggio i passeggeri del volo «le turbolenze hanno provocato forti sballottamenti, a causa dei quali molti di noi hanno subito colpi in diverse parti del corpo».
Información Importante. pic.twitter.com/HLmhG6xT0V
— Aerolíneas Argentinas (@Aerolineas_AR) October 19, 2022
«Le luci che indicano l'obbligo di indossare le cinture di sicurezza erano accese ed era stato effettuato l'avviso vocale corrispondente», afferma la compagnia aerea. Tale informazione è stata tuttavia smentita da alcuni passeggeri a bordo. L'aereo è atterrato a Buenos Aires alle 4.30 di ieri mattina (ora locale). All'arrivo, nove passeggeri sono stati assistiti per «traumatismi lievi» e tre sono stati portati in ospedale per «controlli più esaustivi». Questi ultimi, secondo Aerolineas Argentinas: «non indossavano le cinture di sicurezza nel momento della turbolenza».
Airbus precipitato, la Germanwings è tra le prime cinque migliori low cost del mondo
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout