Harry e Meghan sugli «errori» del Regno Unito: «Bisogna fare i conti con il passato»

Harry e Meghan sugli «errori» del Regno Unito: «Bisogna fare i conti con il passato»
Harry e Meghan sugli «errori» del Regno Unito: «Bisogna fare i conti con il passato»
Lunedì 6 Luglio 2020, 23:02
2 Minuti di Lettura

Il principe Harry e Meghan Markle incoraggiano il Regno Unito a fare i conti col suo passato coloniale e «rimediare agli errori del passato», in un momento in cui anche in Gran Bretagna sono in corso proteste per rimuovere le statue di figure imperialiste e commercianti di schiavi. «Quando guardate al Commonwealth, non c'è alcun modo di andare avanti a meno che non riconosciamo il passato», ha osservato Harry intervenendo ad una riunione del Queen's Commonwealth Trust, secondo quanto riferisce la tv privata canadese Ctv.

LEGGI ANCHE Meghan Markle, la rivelazione in un libro: «Kate Middleton disse a Harry di non sposarla»

 

 

«C'è ancora molto lavoro da fare. Non sarà facile e in alcuni casi non sarà confortevole ma bisogna farlo perchè ne beneficeranno tutti», ha proseguito. «Una volta che realizzi che ci sono errori, devi riconoscerlo, devi lavorare per diventare più consapevole, in modo che tu possa contribuire a lottare contro qualcosa che è molto sbagliato e che non deve essere accettabile nella nostra società», ha aggiunto.

LEGGI ANCHE Meghan Markle all'attacco della Famiglia reale: «Non mi ha mai protetto da gossip e ostilità dei tabloid»


Allo stesso modo Meghan ha sottolineato: «Ora dovremo essere un po' non a nostro agio, perchè è solo passando attraverso questo disagio che ne usciremo e troveremo il posto dove una marea crescente solleva tutte le barche. L'eguaglianza non fa fare a tutti un passo indietro ma ci mette tutti nella stessa posizione, cosa che è un diritto umano fondamentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA