Iran, nave che trasportava auto affondata a 45 km da Asaluyeh: equipaggio in acqua con i giubbotti di salvataggio

Asaluyeh
Asaluyeh
Giovedì 17 Marzo 2022, 10:25
2 Minuti di Lettura

Una nave emiratina che trasportava automobili è affondata vicino alle acque iraniane (45 km da Asaluyeh). 
L'Iran dice di aver inviato navi ed elicotteri per salvare i 30 membri dell'equipaggio e i passeggeri che ora galleggiano con giubbotti di salvataggio. Lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale del paese IRNA. Il video e l'immagine sono di Iran international english.

I forti venti hanno causato tempeste nel Golfo e hanno interrotto il movimento delle navi e l'attività marittima, ha detto l'agenzia di stampa iraniana Tasnim.

Il capitano Nizar Qaddoura, il direttore delle operazioni della compagnia Salem Al Makrani Cargo, ha confermato a The Associated Press che la Al Salmy 6 era affondata al largo dell'Iran.

Ha detto che i soccorritori avevano salvato 16 membri dell'equipaggio. Altri 11 erano riusciti a salire su una zattera di salvataggio, mentre una persona è stata salvata da una petroliera vicina. Due membri dell'equipaggio erano ancora in acqua.

I dati di tracciamento marittimo analizzati da The Associated Press suggeriscono che la nave era la nave da carico roll-on roll-off Al Salmy 6. La società con sede a Dubai che possiede la Al Salmy ha rifiutato di commentare immediatamente. Le immagini rilasciate dall'IRNA e dalla televisione di stato iraniana corrispondevano alla Al Salmy 6. La quinta flotta della marina statunitense, che pattuglia il Medio Oriente, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. 

Sri Lanka, nave dei veleni affonda: strage di pesci e tartarughe. «Disastro ambientale»

Gattini abbandonati sulla nave che affonda: così i marines della Thailandia li hanno salvati Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA