Israele, attacco al centro commerciale: 4 morti a Beersheva. «Sospetto movente terroristico»

Israele, due donne uccise a coltellate a Beersheva: sospetto movente terroristico
Israele, due donne uccise a coltellate a Beersheva: sospetto movente terroristico
Martedì 22 Marzo 2022, 16:23 - Ultimo agg. 23 Marzo, 00:05
2 Minuti di Lettura

Quattro persone sono morte in un sospetto attacco terroristico a Beersheva, nel sud di Israelecompiuto a coltellate e con un'auto che ha investito i passanti. Lo fanno sapere la polizia e i servizi di pronto soccorso. Due delle vittime sono donne tra i 30 e i 40 anni. Morto anche un uomo di 35 anni. L'autore dell'attacco - che è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco ed è grave - è un beduino della zona che secondo le forze di sicurezza è ritenuto sostenitore dell'Isis. L'attacco - secondo le prime informazioni - è avvenuto in un centro commerciale della città. L'aggressore - come mostrano anche le immagini di alcuni video sui social - è stato raggiunto dai colpi d'arma da fuoco e sembra in gravi condizioni.

 

Israele, sospetto attentato al centro commerciale

Secondo i Servizi di Pronto soccorso, 3 delle vittime sono state accoltellate mentre la quarta, che stava andando in bicicletta, è stata investita dall'aggressore con la sua auto.

Il beduino israeliano responsabile dell'attacco terroristico è della zona di Hura nel Negev e, secondo i media, già in passato era stato in prigione come membro di un gruppo terroristico. È stato colpito dai colpi d'arma da fuoco di un conducente di autobus sceso per soccorrere le persone aggredite. Secondo una prima ricostruzione della polizia, l'uomo è arrivato in macchina ad una stazione di benzina della città dove ha accoltellato una donna, poi è ritornato all'auto ed ha investito il ciclista. Quindi si è diretto al centro commerciale dove, dopo aver lasciato l'automezzo, ha accoltellato un altro uomo e un'altra donna. Quello di oggi è il terzo attacco a coltellate nell'ultima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA