Italiano uccide due persone in Germania, arrestato davanti a un'abitazione in fiamme

L'aggressore avrebbe ucciso le vittime a coltellate

Italiano uccide due persone in Germania, arrestato davani a un'abitazione in fiamme
Italiano uccide due persone in Germania, arrestato davani a un'abitazione in fiamme
Martedì 28 Febbraio 2023, 19:14 - Ultimo agg. 21:08
3 Minuti di Lettura

Un appartamento in fiamme, un uomo e una donna senza via di fuga dal rogo, soccorsi e poi deceduti subito dopo. E un uomo sospettato di un duplice delitto, di nazionalità a quanto pare italiana. Sono questi i tre elementi su cui lavorano gli inquirenti, che stanno cercando di capire cosa sia accaduto a Stoccarda, in una palazzina della Wilehlm Geiger Platz. «Sul caso indaga l'Anticrimine e le indagini sono in corso», ha detto all'ANSA Stefan Widmann, portavoce della polizia di Stoccarda. «La dinamica è ancora assolutamente poco chiara», aggiunge, confermando il fermo di un sospettato intercettato con due coltelli in mano davanti all'edificio dove era scoppiato l'incendio.

Francesco Vitale, pr morto alla Magliana: spunta la pista del debito (da mezzo milione) per droga

Germania, italiano uccide due persone a coltellate

La Bild riporta che l'arrestato sia di nazionalità italiana, ma la polizia per ora non conferma ed evita ogni dettaglio. «Quello che possiamo dire per il momento è che c'è stato un incendio in un appartamento, all'interno sono state trovate due persone: un uomo di 32 anni e una donna di 53, morti dopo essere stati soccorsi», ha spiegato. «Poi è stato intercettato un uomo, davanti all'edificio del rogo, con due coltelli in mano.

Ed è stato fermato», ha aggiunto. Alla domanda sull'identità del sospettato, che stando alla Bild è un italiano di 45 anni, la polizia ha risposto: «Non possiamo confermare nulla, neppure la nazionalità». Né sarebbe chiaro, per ora, quale fosse il rapporto fra le due vittime e il fermato. I due, inizialmente soccorsi e tratti in salvo dai vigili del fuoco, sono morti successivamente in ospedale: per loro non c'è stato purtroppo nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, gli agenti arrivati sul posto hanno trovato il 45enne a sbarrargli la strada, proprio davanti all'edificio dell'appartamento in fiamme.

Prima del fermo sarebbero stati esplosi anche dei colpi di arma da fuoco dalla polizia, ma l'uomo, successivamente neutralizzato e fermato, non sarebbe rimasto ferito. I pompieri, intervenuti nell'incendio, hanno domato e spento il rogo. Per il tabloid di Axel Springer, a colpire sarebbe stato un italiano che avrebbe accoltellato le due vittime e dato a fuoco la casa. Bild racconta anche che proprio nei pressi dell'edificio c'è un piccolo caffè italiano, chiuso ormai da almeno sei mesi. Nessuno, conclude il giornale, sa spiegarsi il perché del dramma che ha sconvolto la ricca città del Baden-Wuerttemberg. A Bramsche vicino a Osnabrueck, in Bassa Sassoni, si indaga invece sul tentato omicidio di un sedicenne, per il quale è stato fermato un 81enne, anche lui italiano, che avrebbe sparato contro il giovane non lontano da una scuola elementare, ferendosi a sua volta gravemente. Il fatto è accaduto nelle prime ore del mattino e secondo le indagini i due si conoscevano. Entrambi sono stati poi trasferiti in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA