Ucraina in colloquio tra Papa e Macron
Papa Francesco ha ricevuto stamani in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, il quale ha poi incontrato il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali. «Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato - spiega una nota del Vaticano - ci si è soffermati su questioni di carattere internazionale, a cominciare dal conflitto in Ucraina, con speciale riguardo per la situazione umanitaria. Particolare considerazione è stata dedicata anche alla regione del Caucaso, al Medio Oriente e all'Africa».
Macron tre ore in Vaticano
Tre ore in Vaticano, all'incirca, per il presidente francese Emmanuel Macron la cui visita, stando a quanto comunicato dall'Eliseo, si è conclusa alle 13.15. Macron era arrivato in Vaticano poco prima delle 10.30. Quindi il faccia a faccia di un'ora con il Papa, poi l'incontro con il segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin.
Macron dona al Papa edizione del 1796 dell'opera «Per la pace perpetua» di Immanuel Kant
È durato quasi un'ora il colloquio tra Papa Francesco e il presidente francese Emmanuel Macron. Ora il Capo dell'Eliseo è a colloquio con il card. Pietro Parolin e mons. Richard Gallagher in Segreteria di Stato. L'incontro tra Macron e il Papa si è svolto in un clima molto cordiale e al momento dei saluti la 'premiere damè Brigitte ha detto al Pontefice: «Prego per lei tutti i giorni». Macron ha donato al Papa una edizione del 1796 dell'opera «Per la pace perpetua» di Immanuel Kant.
Moglie Macron a Papa Francesco: «Prego per lei ogni giorno»
«Prego per lei ogni giorno». La moglie del presidente francese Brigitte Macron ha salutato così il Pontefice al termine dello scambio dei doni tra il Papa e Macron, al termine del colloquio durato circa un'ora.
Papa Francesco-Macron: in Vaticano colloquio di un'ora
È durato circa un'ora il colloquio in Vaticano tra il Papa e il presidente francese Emmanuel Macron. Dalle 10.25 alle 11.20. Il Papa ha donato a Macron una medaglia in bronzo, incorniciata nel marmo, raffigurante San Pietro e il colonnato e i volumi dei documenti papali. Macron ha donato al Pontefice una prima edizione in francese dell'opera «Per la pace perpetua» di Kant.
L'incontro tra Macron e il Papa
Le Figaro sull'incontro Macron-Meloni: «Governo italiano dà garanzie a Bruxelles»
Pagina dedicata all'insediamento del governo Meloni per Le Figaro, con il quotidiano francese che dedica all'argomento un richiamo in prima con una foto della premier e il titolo «Giorgia Meloni prende i comandi dell'Italia e dà delle garanzie a Bruxelles».
L'arrivo di Macron in Vaticano
Macron arrivato in Vaticano
Il presidente francese è arrivato in Vaticano dove incontrerà Papa Francesco.
Papa Francesco stamani riceve in Vaticano Emmanuel Macron, Presidente della Francia, con la consorte, e seguito. Si tratta della terza udienza tra il Papa e il Capo dell'Eliseo, dopo quella del 26 giugno 2018, alla quale è seguito, il 26 novembre 2021, un colloquio privato durato più di un'ora.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout