Mamma 25enne uccisa dall'ex compagno: il corpo ritrovato in un borsone sotterrato

Mamma 25enne uccisa dall'ex compagno: il corpo ritrovato in un borsone sotterrato
di Federica Macagnone
Venerdì 17 Aprile 2020, 19:07 - Ultimo agg. 19:08
2 Minuti di Lettura
Per 11 giorni la famiglia di Camila Aldana Tarocco hanno sperato di trovarla viva. Ma ogni giorno che passava era un briciolo di speranza in più che veniva a mancare. Speranze che si sono infrante poche ore fa quando il corpo di questa mamma di 25 anni è stato trovato in un borsone sotterrato in un campo non molto distante da casa del suo assassino a Moreno, una città argentina in provincia di Buenos Aires. A uccidere Camila è stato il padre dei suoi figli di 5 e 7 anni, probabilmente geloso che la sua compagna avesse deciso di ricominciare una nuova vita con un altro uomo.
 
Il 5 aprile, la notte della scomparsa, Camila ha cenato a casa con i figli e ha visto il suo assassino che era lì con lei, nonostante fosse agli arresto domiciliari per violenza domestica, minacce e rapina. L’ultima notizia certa è che Camila ha accompagnato l’amica e suo figlio a casa. Dopo il nulla fino a mercoledì mattina quando il suo corpo è stato ritrovato dopo una chiamata alla polizia di un parente di González che ha segnalato il luogo preciso in cui era stato sepolto il corpo.
 
Fin da subito i sospetti della polizia si erano rivolti verso il nuovo compagno di Camila e González, che aveva violato gli arresti domiciliari. Il fidanzato è stato fermato, ma è risultato subito estraneo ai fatti mentre le contraddizioni della testimonianza dell’ex compagno hanno fin da subito insospettito la polizia.
 
González ha testimoniato l'ultima volta l'8 aprile, quando è stato arrestato. Ha raccontato che quella notte lui e la vittima avevano dormito insieme e che, verso le 6 del mattino, aveva portato Camila a un bancomat a 5 isolati di distanza che in un secondo momento sono diventato 20. Contraddizioni che hanno portato alla convalida dell’arresto per falsa testimonianza e violazione degli arresti domiciliari. Ma l’uomo non ha mai confessato l’omicidio. A rivelare alla polizia cosa è accaduto quella notte sono stati alcuni parenti di González che hanno raccontato che all’una del mattino l’uomo ha fatto irruzione nel loro appartamento per confessare: «Ho ucciso Camila».
 
Sono stati loro con una chiamata anonima a rivelare dove era sepolta la vittima, indicando il posto in un campo ad appena due isolati dalla casa di González. L'hanno identificata dai tatuaggi mentre adesso si attendono i risultati dell’autopsia. Ora la polizia sta indagando per capire se la famiglia di González l’ha aiutato a occultare il cadavere o se sono stati complici nell’omicidio. Adesso gli amici di Camila ricordano la ragazza sui social condannando González per aver tolto una madre ai suoi figli: «Non voleva vederti felice con nessuno e non voleva renderti felice lui stesso e ora ti ha tolto la vita».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA