Mamma 28enne uccide i tre figli piccoli e si toglie la vita

Mamma 28enne uccide i tre figli piccoli e si toglie la vita
di Federica Macagnone
Martedì 19 Febbraio 2019, 21:31
2 Minuti di Lettura
Non avevano capito. Avevano provato a darle fiducia, sostenerla, curarla, aiutarla in ogni modo possibile. Ma non avevano capito che ormai Aubrianne era sull'orlo del baratro, divorata a 28 anni da un malessere psichico che le si era infiltrato negli angoli più reconditi della mente, molto più in profondità di quanto si potesse pensare. Né avevano capito che i suoi tre figli, in mano a lei, erano in gravissimo pericolo. I familiari, i parenti, gli amici e gli psicologi che la seguivano si sono resi conto della realtà troppo tardi, quando l'hanno trovata morta insieme ai suoi tre cuccioli che avrebbe dovuto proteggere e che invece, come in un film horror, ha ucciso prima di togliersi la vita. Uno choc devastante che ha provocato in tante persone sensi di colpa e rimorsi per non aver saputo cogliere i segnali della follia e della disperazione, sottovalutando una situazione pronta a esplodere.

I cadaveri di Aubrianne Moore e dei suoi figli Alanah Moore, 2 anni, Cassidy Graham, 6, e Kyrie Graham, 8, sono stati scoperti lunedì intorno alle 15 nella loro casa rurale di Solon Township, nel Michigan: tutti morti per colpi d'arma da fuoco. La polizia non ha esplicitamente detto che si tratta di un omicidio-suicidio, ma lo ha fatto implicitamente capire dichiarando che non è a caccia di alcun sospetto e che è da escludere che ci siano persone pericolose in fuga. La scena che si è presentata davanti agli occhi degli agenti, come ha detto lo sceriffo della contea di Kent, Michelle LaJoye-Young, senza scendere nei particolari, era raccapricciante. Davanti a una tragedia simile saranno in molti a doversi fare un esame di coscienza.

E la prima cosa da appurare sarà come sia stato possibile che una donna sotto osservazione da parte degli psicologi, con alle spalle una storia di malattie psichiche e ricoveri in una struttura di salute mentale, sia stata lasciata sola insieme a tre bimbi indifesi. Una domanda davanti alla quale gli specialisti dovranno assumersi delle responsabilità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA