Marine Le Pen su TikTok con musica dei Maneskin: lo sbarco sui social alla ricerca di voti giovani

Marine Le Pen, un TikTok con musica dei Maneskin: sui social alla ricerca di voti giovani
Marine Le Pen, un TikTok con musica dei Maneskin: sui social alla ricerca di voti giovani
Sabato 9 Ottobre 2021, 12:17
2 Minuti di Lettura

Marine Le Pen sbarca su su TikTok in vista delle presidenziali francesi del 2022, alla ricerca di consensi anche fra i giovani (dopo le evidenti difficoltà nei sondaggi). Per esordire sul social più amato da adolescenti e ventenni, la leader dell'estrema destra francese sceglie il video di un bagno di folla con giovani allevatori: immagini di folle di ragazzi sorridenti che la circondano e scorci di animali nella natura, e come colonna sonora "Beggin'", uno dei brani più noti del gruppo romano dei Maneskin.

La candidata, che un sondaggio in settimana ha dato in svantaggio di un punto rispetto al concorrente di estrema destra, il polemista Eric Zemmour, si rivolge poi ai giovani: «Ormai potete trovarmi su TikTok, vi farò vivere i migliori momenti della mia campagna - dice - so che TikTok significa giovani, e quindi arriva al momento giusto perché ho molte proposte da farvi».

@mlp.officiel Présidente de la République, j'aurai à coeur de défendre ceux qui nourrissent la terre et le peuple de France. 🇫🇷 #Cournon #SommetElevage ♬ Beggin' - Måneskin

© RIPRODUZIONE RISERVATA