​Navalny: «Guerra in Ucraina scatenata da Putin per coprire la corruzione, il furto ai cittadini russi»

Navalny: «Guerra in Ucraina scatenata da Putin per coprire la corruzione, il furto ai cittadini russi»
​Navalny: «Guerra in Ucraina scatenata da Putin per coprire la corruzione, il furto ai cittadini russi»
Giovedì 24 Febbraio 2022, 23:19 - Ultimo agg. 23:20
2 Minuti di Lettura

Navalny, dissidente russo, non ha dubbi: «La guerra in Ucraina è stata scatenata da Putin per coprire la corruzione, il furto ai cittadini russi». Il noto oppositore russo Alexei Navalny, attualmente in carcere con una condanna a due anni e mezzo e sotto processo per reati che prevedono pene fino a dieci anni di reclusione, ha accusato il presidente russo Vladimir Putin di usare l'invasione dell'Ucraina per coprire la corruzione russa.

In un video pubblicato dalla testata giornalistica indipendente Dozhd, riferisce Bbc News online, si vede Navalny con indosso l'uniforme carceraria mentre esprime la sua opposizione all'invasione dell'Ucraina, che causerà «un numero enorme di vittime».

Putin non teme sanzioni e minaccia: «Ai nostri partner non conviene sanzionarci. La Russia rimarrà nel mercato internazionale»

Ucraina, Usa e Ue: sanzioni per indebolire base economica-tecnologica Russia

Navalny: «Guerra scatenata per coprire il furto ai cittadini russi»

Inoltre afferma che «questa guerra tra Russia e Ucraina è stata scatenata per coprire il furto ai cittadini russi e per distogliere la loro attenzione dai problemi che esistono all'interno del Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA