Gemma, nonna record a 33 anni: è la più giovane della Gran Bretagna. «Mi scambiano per la mamma del bambino»

Ha avuto la prima figlia a 16 anni e lei ha partorito a 17

Gemma, la nonna più giovane a 33 anni: «Mi scambiano per la mamma del bambino»
Gemma, la nonna più giovane a 33 anni: «Mi scambiano per la mamma del bambino»
Sabato 9 Ottobre 2021, 09:09 - Ultimo agg. 15:18
3 Minuti di Lettura

Lei ha 33 anni e ha raccontato che all'inizio non voleva essere chiamata nonna. Ma adesso le cose sono cambiate. Si chiama Gemma Skinner ed è diventata la nonna più giovane di tutta la Gran Bretagna a soli 33 anni. Sua figlia Maizie, che di anni ne ha 17, ha partorito la scorsa settimana. E anche all'ospedale nessuno credeva che quella fosse la nonna e non una zia o una sorella. 

Calabria, mamma a 63 anni: «Il parto? Un miracolo. Ora vivo per lui»

Perugia batte Nocera Umbra per gli ultracenetenari: nonna Maria ha compiuto 110 anni

«Mi scambiano per la mamma»

Gemma ha avuto sua figlia quando aveva 16 anni e anche Maizie è diventata mamma molto presto. Così la nonna record si è presa il titolo di più giovane del Regno Unito. «Quando usciamo tutti pensano che io sia la madre del bambino», ha raccontato al Sun.

Non è difficile immaginarlo: Gemma di figli ne ha tre, di cui la più piccola, Bella, di quattro anni. «Già qualcuno si è avvicinato a me a scuola chiedendomi se fosse mia la bambina. Quando ho detto di essere la nonna, sono rimasti piuttosto scioccati. Tutti hanno pensato che fosse la sorella minore di Maizie, noi dobbiamo continuare a spiegare che in realtà è sua figlia. La gente mi scambia sempre per sua madre. Quando Maizie era in ospedale, l'infermiera che è venuta a farle l'epidurale ha chiesto se eravamo sorelle. Ormai siamo abituate e ci ridiamo sopra perché succede sempre».

Gemma ha avuto Maizie nel 2004 quando aveva 16 anni, e ha anche un'altra figlia Gracie, dieci, oltre alla più giovane Bella. «Quando ha scoperto che la figlia maggiore era incinta a 17 anni, inizialmente ero preoccupata, perché ho ricordato quanto fosse stato difficile per me diventare mamma così giovane. Poi il parto è stato traumatico, ma poi è andato tutto bene. Siamo una famiglia così unita. È così bello per il bambino avere così tante persone intorno a lei asostenerla. Gracie e Bella adorano già essere zie e sono state così dolci con la loro nuova nipote». Chi ancora non ha "accettato" di essere diventata addirittura bisnonna così presto è la madre di Gemma, Lorraine, che di anni ne ha solo 54: «È la meno entusiasta del fatto di essere chiamata bisnonna. Siamo molto affiatati, ma non credo sia pronta per essere una bisnonna a 54 anni»

© RIPRODUZIONE RISERVATA