Rave Israele, porta la figlia disabile all'evento: uccisi entrambi. Ritrovato il corpo di Ruth Peretz

Corpi di un papà israeliano e sua figlia (costretta su una sedia a rotelle) ritrovati dopo il massacro di Hamas al rave
Corpi di un papà israeliano e sua figlia (costretta su una sedia a rotelle) ritrovati dopo il massacro di Hamas al rave
Domenica 5 Novembre 2023, 19:30 - Ultimo agg. 22:03
2 Minuti di Lettura

È stato identificato il corpo di Ruth Peretz, una ragazza di 16 anni che era con il padre al rave di Rèim la mattina del 7 ottobre quando Hamas ha attacco Israele. Lo riferisce 'Haaretz'. Peretz soffriva di distrofia muscolare e paralisi cerebrale, ed era stata dichiarata dispersa dopo l'attacco. Il corpo di suo padre, Arik Peretz, è stato trovato circa 10 giorni dopo l'attacco.

La portaerei Eisenhower supera il canale di Suez e punta verso lo Yemen, l'azione degli Usa contro l'Iran

La sedia a rotelle che utilizzava per spostarsi è stata ritrovata vicino al confine di Gaza, pochi giorni dopo il massacro.

Suo padre Eric, anch'egli dichiarato disperso, è stato trovato senza vita dalla polizia e dal personale medico il 16 ottobre.

In un articolo tributo scritto a Walla!, il dottor Ilan Rabinovich ha parlato a lungo delle condizioni di Ruth.

"Ruth aveva difficoltà a mangiare normalmente e faceva affidamento sull'alimentazione gastrica. È disabile e paralizzata. Comunica usando solo parole basilari comprese dalla sua famiglia", ha scritto Rabinovich. "Sono andati insieme a quella tragica festa perché ha portato a Ruth una felicità incommensurabile. Eric portava Ruth a queste feste da anni perché la facevano sentire bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA