Morto Samuel Little, serial killer statunitense che confessò 93 omicidi

Morto Samuel Little, serial killer statunitense che confessò 93 omicidi
Morto Samuel Little, serial killer statunitense che confessò 93 omicidi
Giovedì 31 Dicembre 2020, 10:29 - Ultimo agg. 12:44
3 Minuti di Lettura

E' morto Samuel Little, il serial killer più prolifico nella storia degli Stati Uniti. Little è morto all'età di 80 anni in un ospedale della California e secondo l'FBI è stato l'uomo che ha compituto i crimini più feroci negli Staties. Little stava scontando l'ergastolo per l'omicidio di tre donne, ma ad oggi l'uomo aveva confessato di averne uccise 93 tra il 1970 e il 2005. Tutte le vittime erano persone vulnerabili, molte prostitute o tossicodipendenti. Ex pugile competitivo, Little avrebbe messo fuori combattimento le sue vittime prendendole a pugni prima di strangolarle, il che significa che non c'erano sempre segni evidenti, come ferite da arma da fuoco, che si trattasse di un omicidio. Per questo, molti decessi sono stati erroneamente classificati come dovuti ad una overdose o accidentali e non sono mai stati indagati. Alcuni corpi non sono mai stati trovati, ha detto l'FBI.

Le confessioni di Little sono state ritenute «credibili» dagli analisti che hanno anche diffuso immagini delle vittime disegnate dallo stesso Little mentre era in prigione.

Little è stato arrestato nel 2012 per droga in Kentucky ed estradato in California, dove è stato sottoposto al test del Dna. La sua fedina penale era già lunga, con reati che vanno dalla rapina a mano armata allo stupro. I risultati del DNA lo collegarono a tre omicidi irrisolti tra il 1987 e il 1989 nella contea di Los Angeles. Al processo si dichiarò non colpevole, ma alla fine è stato condannato a tre ergastoli consecutivi, senza possibilità di libertà condizionale.

Nei primi anni del 2000, le forze dell'ordine diffusero alcuni disegni nella speranza di identificare le vittime di Samuel Little.Oltre ai "federali", al caso lavorarono il Dipartimento di giustizia dell'Ufficio di assistenza alla giustizia, i Texas Rangers e dozzine di agenzie statali e locali per confrontare le confessioni dell'ex pugile con le prove di donnetrovate morte negli stati dalla California alla Florida tra il 1970 e il 2005

© RIPRODUZIONE RISERVATA