Tragedia al campo scout: muore bambina di 11 anni travolta dalla caduta di un albero

Tragedia al campo scout: muore bambina di 11 anni travolta dalla caduta di un albero
Tragedia al campo scout: muore bambina di 11 anni travolta dalla caduta di un albero
di Federica Macagnone
Giovedì 27 Giugno 2019, 19:33 - Ultimo agg. 21:29
2 Minuti di Lettura

Isabelle Meyer aveva solo 11 anni e non aspettava altro che potersi divertire nel campo scout a sud dell’Indiana dove si trovava con gli amici. Non poteva nemmeno immaginare che quella passeggiata nei boschi sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbe fatto nella vita: un albero di 12 metri ha ceduto abbattendosi improvvisamente su di lei e su altre due donne che si stavano avventurando nella vegetazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di lunedì: la bimba era con altre tre persone che sono rimaste coinvolte nell'incidente.

Boy scout, scandalo negli Usa: «Dodicimila vittime di abusi in 70 anni»
 


Due 50enni sono state ricoverate dopo aver subìto gravi ferite: sono ancora in ospedale, ma in condizioni stabili. Una bambina di 10 anni è stata curata per un infortunio alla mano. Isabelle, invece, è stata dichiarata morta in un ospedale di Evansville dopo aver subìto lesioni alla testa e all'addome. Alan Malone, sceriffo della contea di Perry, non sa ancora cosa abbia potuto provocare la caduta dell’albero: l’unica cosa certa è che pioveva da giorni e il terreno era zuppo d’acqua. La madre di Isabelle, Amanda Sue Peters, ha scritto su Facebook: «Per favore pregate per me e per la mia famiglia, la mia figlia maggiore è morta e sono completamente distrutta. Non so perché le cose brutte accadano alle brave persone».
 
Gli scout del Southwest Indiana hanno rilasciato una dichiarazione, dicendo che il campo sarà chiuso per le indagini: «Non c'è nulla che prendiamo più sul serio che la sicurezza e il benessere delle nostre ragazze e dei volontari. Durante questo periodo difficile, tutta la famiglia degli scout piange per la perdita di una delle nostre bimbe».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA