Spagna, sequestrato ad un oligarca russo uno yacht da 600 milioni di dollari

È la terza super barca confiscata ai magnati

Spagna, sequestrato ad un oligarca russo uno yacht da 600 milioni di dollari
Spagna, sequestrato ad un oligarca russo uno yacht da 600 milioni di dollari
Giovedì 17 Marzo 2022, 09:38 - Ultimo agg. 10:54
3 Minuti di Lettura

Le autorità spagnole hanno sequestrato un terzo super yacht che si ritiene appartenga a un oligarca russo. Il Crescent, è uno yacht registrato alle Isole Cayman, aveva chiesto di lasciare il porto spagnolo di Tarragona il 4 marzo, hanno detto le autorità, ma non è salpato.

Oligarchi russi, chi sono e perché si chiamano così: molti ora portano i loro beni a Dubai

Lo yacht di 135 metri ha un valore stimato di circa 600 milioni di dollari, secondo SuperyachtFan , un sito web che traccia yacht di lusso, che ha citato il suo proprietario come un "miliardario sconosciuto".

I governi di tutto il mondo stanno lavorando per identificare e congelare i beni delle élite russe e dei loro familiari, inclusi appartamenti di lusso, denaro e yacht.Questa "nave" è stata costruita dal cantiere navale tedesco Lürssen , che costruisce molti degli yacht più grandi. Lo yacht è dotato di un hangar per elicotteri retrattile e di una grande piscina con fondo di vetro.

Oligarchi russi, sequestrata la villa di Porto Rafael a Petr Aven. Nel 2015 qui la moglie morì annegata

Le autorità spagnole hanno affermato che finora questa settimana hanno sequestrato la Valerie, nel porto di Barcellona, ​​e la Lady Anastasia nel porto Adriano di Maiorca. Il primo è sospettato di essere di proprietà di Sergey Chemezov, alleato di lunga data del presidente russo Vladimir Putin e soggetto alle sanzioni occidentali. Chemezov è il capo di Rostec, un conglomerato industriale e militare russo.

Gli Stati Uniti e i loro alleati hanno affermato che non combatteranno direttamente l'esercito russo né sosterranno la richiesta dell'Ucraina di una no-fly zone, ma stanno conducendo una guerra economica contro la super élite russa collegata a Putin.

Russia in default da oggi? Ecco cosa succederà (e cosa rischiano i risparmiatori italiani)

Oligarchi russi, ricompense in denaro per chi offre informazioni sui tesori (nascosti) dei magnati: l'ultima trovata anti-Putin

© RIPRODUZIONE RISERVATA