Covid, elezioni Usa: Twitter segnala tweet di Trump. «Affermazioni fuorivianti su salute e voto»

Twitter segnala un tweet di Trump: messaggio fuorviante sul voto negli Usa
Twitter segnala un tweet di Trump: messaggio fuorviante sul voto negli Usa
Domenica 23 Agosto 2020, 22:08 - Ultimo agg. 24 Agosto, 00:23
3 Minuti di Lettura

Twitter ha segnalato un tweet di Donald Trump, in cui il presidente Usa sostiene che gli elettori potrebbero contrarre il coronavirus inserendo la scheda elettorale nelle cassette postali. Per Twitter di tratta di: «Affermazioni fuorvianti sulla salute che potrebbero potenzialmente dissuadere le persone di recarsi alle urne». Il colosso Usa guidato dal Ceo Jack Dorsey, comunque, non rimuoverà il tweet perché «è nell'interesse pubblico». Gli utenti del social media comunque non sono più in grado di mettere un "mi piace", di rispondere o di ritwittare il messaggio. 

LEGGI ANCHE Wp, Trump, la registrazione choc della sorella: «È un uomo crudele, ipocrita e bugiardo»

 


Nel tweet Trump si è scagliato contro il voto per corrispondenza e ha affermato che le cassette postali potevano rappresentare un rischio di infezione. «Quindi ora i Democratici stanno usando Mail Drop Box, che sono un disastro per la sicurezza degli elettori.
Tra le altre cose, consentono a una persona di votare più volte. Inoltre, chi li controlla, sono collocate in aree repubblicane o democratiche? Non sono igienizzate contro il Covid. Una grande frode!», ha scritto Trump. Anche Facebook ha segnalato il post di Trump sulla propria piattaforma, ma non ha intrapreso alcuna azione per nascondere o limitare l'accesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA