Gli appuntamenti/ De Gregori a Sorrento
E a Ischia notte di musica cubana

Gli appuntamenti/ De Gregori a Sorrento E a Ischia notte di musica cubana
Sabato 15 Agosto 2009, 16:52 - Ultimo agg. 16 Agosto, 19:37
3 Minuti di Lettura
Sale l’attesa per la rassegna Surrentum Grandi Eventi 2009: domani alle 21,30, sul palco di Villa Fiorentino, concerto evento di Francesco De Gregori, per la prima volta in Costiera.
Acciaroli. Dopo la tappa di Fisciano, prosegue il tour live estivo del maestro Espedito De Marino, atteso stasera al Grand Hotel La Pineta di Acciaroli. Ingresso libero.



Agerola. Si terrà lunedì e martedì la IX edizione della sagra della pera pennata Mastantuono, alla riscoperta di sapori antichi dei prodotti tipici della gastronomia agerolese.



Anacapri. La XXXII edizione dell’Incontro d’agosto, rinviata a causa del blackout elettrico, si svolgerà domani alle 21,30 nella chiesa di Santa Sofia con l’organista Vincenzo De Gregorio.



Amalfi. Penultimo appuntamento con i sapori della Costa d’Amalfi: domani e lunedì, con inizio alle 20, la frazione di Campinola a Tramonti ospiterà la festa del fior di latte.



Ariano Irpino. Sempre più internazionale. Per la terza serata dell’Ariano Folkfestival ’09, giovedì sera la direzione artistica propone un cartellone di prim’ordine con le uniche date italiane dei francesi Watcha Clan e dei messicani Nortec Collective. Ore 22.



Bacoli/1. Visita guidata, tour e spettacolo di Ferragosto nel golfo di Baia. Oggi e domani, alle 20, sul battello Cymba saranno in scena i Teatronauti con «Hagrippina Story», brillante formula teatrale che prende spunto da eventi antichi, letteratura epica e miti flegrei.



Bacoli/2. Gran Ballo di Ferragosto questa sera al Lido Turistico con dj Claudio Cerchietto in console.



Buccino. Riparte «Novecento napoletano»: mercoledì alle 21,30 in piazza Annunziata Bruno Garofalo ripercorrerà la storia della canzone classica partenopea. Ingresso libero.



Caggiano. Cristiano De Andrè sbarca stasera alle 21 in piazza Lago per l’unica data campana del tour «De Andrè canta De Andrè». Ingresso libero.



Giffoni Valle Piana. Doppia serata al Giardino degli aranci con la Compagnia di Gigi De Luca in «Sik Sik, l’artefice magico» e Gianluigi Esposito in «Canzone d’ogne staggione». In scena domani, invece, Danilo Autero con «Fusi e confusi, le circostanze di Adamo». Ore 21,30.



Ischia/1. Ferragosto all’insegna della tradizione cubana: cucina tipica e ritmi latini animeranno la notte all’hotel Punta Imperatore, nella baia di Citara. In scena Ramos Herrera e la sua Tribù Latina.



Ischia/2. Tornano i grandi appuntamenti con la musica d’autore nella cornice naturale del Parco Nenzi Bozzi ad Ischia Porto: lunedì, alle 22, concerto evento di Stefano Mhanna e della Kiev Woman String Orchestra. Ingresso: 8 euro.



Napoli/1. Concerti di Ferragosto alla Rotonda Diaz. Dopo la performance di Carlo Faiello, stasera alle 21 appuntamento con Peppe Barra. Domani, sempre alle 21, sarà la volta di Tullio De Piscopo.



Napoli/2. Fino a lunedì, nel cortile del Maschio Angioino (ore 21,30), Giacomo Rizzo con la sensuale Carla Schiavone in «’Mpriesteme a mugliereta», commedia di Gaetano Di Maio e Nino Masiello. Posto unico numerato: 12 euro.



Napoli/3. Divertimento assicurato al Disney Store di via Toledo con «La settimana dei giochi di Topolino», dal 16 al 22 agosto.



Salerno. Aperti anche a Ferragosto: questa sera, alle 21,30, il Teatro dei Barbuti ospita i Tarli, storico gruppo di cabaret nato trent’anni fa. E domani, in largo Santa Maria dei Barbuti, in scena Benedetto Casillo con «Il medico dei pazzi» di Eduardo Scarpetta. Ingresso: 15 euro.



Sant’Agata de’ Goti. «Ferragosto alla Finestra Catalana», oggi e domani. Stasera, alle 21,30, musica anni ’60 e ’70 con il gruppo Revival Band. Domani, invece, toccherà a Maria Carmela Lubrano.



Sorreno/1. Mercatini di antiquariato, di artigianato e della tarsia sorrentina nel dedalo dei vicoletti del centro storico con l’Urban art fest nella piazzetta di via San Nicola e nella piazzetta antistante la Chiesa dell’Annunziata in via Fuoro, oggi e domani dalle 9 alle 23.



Sorrento/2. Monica Sarnelli fa tappa domani alle 21,30 al teatro Tasso per un inconsueto concerto estivo al chiuso. Ingresso: 20 euro.



Telese. Dopo il successo del 3 agosto, torna alle Terme Massimo Cannizzaro. Il popolare imitatore si esibirà stasera, alle 21,30, nell’area show delle Terme. Ingresso gratuito.



Vico Equense. Domani alle 21, nel chiostro della Santissima Trinità, va in scena «Anna Cappelli» di Annibale Ruccello, con Olimpia Alvino, a cura di Teatro Mio. Ingresso: 8 euro.