Acerra, protesta dei lavoratori per i licenziamenti davanti ai cancelli del gruppo San Giorgio

I lavoratori, secondo la Cosit, azienda del gruppo San Giorgio specializzata in progettazione e prototipazione tridimensionale conta circa 40 dipendenti

Zona industriale di Acerra
Zona industriale di Acerra
Martedì 30 Maggio 2023, 10:16 - Ultimo agg. 13:09
1 Minuto di Lettura

Alcune decine di dipendenti dello stabilimento Cosit di Acerra, stanno manifestando davanti ai cancelli del gruppo San Giorgio, nella zona industriale della città, contro il licenziamento di alcuni operai avvenuto la scorsa settimana.

I lavoratori hanno aderito allo sciopero di otto ore proclamato dalla Fiom contro quelli che definisce «provvedimenti gravissimi».

I lavoratori, secondo la Cosit, azienda del gruppo San Giorgio specializzata in progettazione e prototipazione tridimensionale che conta una quarantina di dipendenti, sono stati licenziati per ridurre attività e costi a fronte della permanente crisi.

Dalla Fiom, invece, sottolineano che l'azienda avrebbe recentemente fatto ricorso all'assunzione di altri lavoratori con diverse tipologie contrattuali e ci sarebbe anche un «aumento di commesse» che non giustificherebbe il licenziamento per crisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA