Afragola, l'associazione per i bambini disabili con il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli

L'incontro svolto via web per risolvere il problema

Il ministro Alessandra Locatelli
Il ministro Alessandra Locatelli
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 14:12
2 Minuti di Lettura

Si è svolta ieri una call tra il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e l’associazione La Battaglia di Andrea per cercare di trovare una soluzione per la questione che sta tenendo con il fiato sospeso centinaia di famiglie di bambini disabili a rischio dimissioni, molti dei quali purtroppo già dimessi all'Aias di Afragola.

«Il Ministro ha dimostrato ancora una volta tanta sensibilità e concretezza – dichiarano Asia Maraucci e Luigi Concilio – ci ha assicurato che si sta occupando di tutto in prima persona, cosa che ci sta dimostrando con i fatti in questi giorni, e che la soluzione ormai è vicina. Ci ha dato molta serenità – proseguono – siamo certi che questa brutta storia ormai è giunta al capolinea e che sarà per tutti solo un brutto ricordo.

Il Ministro ci ha comunicato che dalle informazioni acquisite dalla regione la soluzione sembra ormai vicina – concludono Maraucci e Concilio – è determinata quanto noi, e siamo certi che quando sarà tutto risolto, sarà lei in persona insieme a noi a riaprire le porte dell’Aias di Afragola ai bambini per reintegrarli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA