Bus precipitato a Capri, prima udienza del processo a Napoli

Nel grave incidente avvenuto il 22 luglio 2021 morì l'autista del bus Emanuele Melillo

Il bus precipitato a Capri
Il bus precipitato a Capri
Giovedì 30 Marzo 2023, 15:44 - Ultimo agg. 31 Marzo, 10:50
2 Minuti di Lettura

Prima udienza oggi, nel Tribunale di Napoli, del processo sul grave incidente avvenuto il 22 luglio 2021 a Capri, dove un bus del trasporto locale è precipitato dalla strada provinciale 66, a Marina Grande.

L'impatto provocò la morte del conducente, Emanuele Melillo, e il ferimento di diversi passeggeri.

Oggi l'avvocato Giovanna Cacciapuoti, legale della famiglia Melillo ha presentato la costituzione di parte civile di padre, madre, fratello e sorella della vittima. Stessa istanza anche da parte dell'avvocato Ugo Scognamiglio, legale della compagna di Emanuele, Valentina Rocca, e della figlia undicenne della coppia.

Entrambi i legali - Cacciapuoti e Scognamigno - hanno chiesto al gup Gabriella Logozzo (44esima sezione) il riconoscimento della responsabilità civile a carico dei legali rappresentanti dell'Atc (la società di trasporto di Capri) e della Città Metropolitana di Napoli.

In aula erano presenti il padre e il fratello di Melillo e la sua compagna.

Video

La prossima udienza è stata fissata per le 11 del 16 maggio prossimo.

Lo scorso 3 marzo la Procura di Napoli (sostituti procuratori Maurizio De Marco e Giuseppe Tittaferrante) ha chiesto il rinvio a giudizio di tre indagati: il medico a cui la società di trasporto aveva delegato la sorveglianza sanitaria dei lavoratori, il legale rappresentante della stessa società, e un funzionario della Città Metropolitana di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA