Caivano, chiusa ad horas per inagibilità la chiesa Santa Maria della Sperlonga

Il parroco cerca un'altra struttura per accogliere i fedeli

Caivano, chiusa ad horas per inagibilità la chiesa Santa Maria della Sperlonga
di Antonio Parrella
Lunedì 6 Febbraio 2023, 18:46
2 Minuti di Lettura

L’ufficio tecnico della curia vescovile di Aversa ha chiuso ad horas per inagibilità la chiesa “Santa Maria della Sperlonga”, ubicata a Caivano nella frazione di Casolla Valenzano.

Il provvedimento è stato adottato in seguito ai danni strutturali dell’intero edificio, causati dalle infiltrazioni delle piogge dei giorni scorsi.

Le infiltrazioni d’acqua si sono estese anche per tutto il soffitto, provocando la caduta di calcinacci, che mettono a rischio l’incolumità dei numerosi fedeli di Casolla Valenzano e dei paesi limitrofi che affollano le varie celebrazioni liturgiche.

Pertanto il parroco don Salvatore Barricelli lancia un accorato appello al sindaco Enzo Falco. “Essendo la parrocchia sprovvisto di altri locali, chiedo la possibilità di usufruire, almeno la domenica mattina, della sala della vicina scuola comunale per le celebrazioni dei sacramenti”.

“Purtroppo - spiega il capo dell’esecutivo locale di centrosinistra - non è possibile concedere i locali dell’adiacente asilo nido comunale, perchè privi del relativo collaudo”.

Sulla vicenda sono intervenuti anche i consiglieri dell’opposizione, che hanno già presentato la richiesta di un apposito consiglio comunale con l’obiettivo di trovare una rapida soluzione alla vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA