Caivano, nel Parco verde nasce un centro Lgbt+. Sarà inaugurato dall’assessora regionale Lucia Fortini

Avrà sede nei locali comunali dell’associazione “Un’infanzia da vivere”, in viale Margherita

Il Parco Verde di Caivano
Il Parco Verde di Caivano
di Antonio Parrella
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 17:29 - Ultimo agg. 17:33
2 Minuti di Lettura

CAIVANO. Sarà l’assessora regionale alle politiche sociali Lucia Fortini ad inaugurare venerdì 10 febbraio (ore 11,30) nel Parco verde il Centro Antidiscriminazioni Lgbt+ “Codice Rainbow” del comune di Caivano.

La mission del progetto “Codice Rainbow Caivano” è quella di creare una rete forte e coerente, in grado di fornire una valida risposta al bisogno rilevato per le persone LGBT+.

Al taglio del nastro, che si svolgerà presso i locali comunali dell’associazione “Un’infanzia da vivere”,  in viale Margherita, oltre all’assessore Fortini, interverranno tra gli altri il sindaco Enzo Falco, l’assessora comunale alle pari opportunità e politiche giovanili Maria Giuseppina Bervicato e Valeria Ciarambino (vicepresidente del Consiglio regionale della Campania).

Ma all’evento parteciperanno anche Mattia Peradotto (direttore Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali - Presidenza del Consiglio dei Ministri), il coordinatore del progetto Antonello Sannino e i rappresentanti delle associazioni partner.

“Il Centro contro le discriminazioni - spiegano il sindaco Falco e l’assessora Bervicato -   avrà al suo pure un servizio di assistenza telefonica, Linea Rainbow (attivo 24 ore su 24, ndr), e offrirà all’utenza selezionata una serie di percorsi, diversificati tra loro, in grado di fornire i mezzi adeguati ad un inserimento nella realtà cittadina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA