Capri, i minibus si fermano venerdì: quattro ore di sciopero dalle 9 alle 13

L'adesione all'agitazione nazionale del settore

Capri, i minibus si fermano venerdì: quattro ore di sciopero dalle 9 alle 13
di Anna Maria Boniello
Mercoledì 9 Novembre 2022, 11:47 - Ultimo agg. 15:26
2 Minuti di Lettura

Capri si appresta a vivere un Black Friday sul fronte dei trasporti su gomma. Adolfo Vallini del coordinamento provinciale dell’Usb lavoro privato, ha fatto arrivare una nota all’Atc, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico su gomma a Capri che la loro organizzazione sindacale aderirà allo sciopero nazionale di quattro ore a partire dalle 9 alle 13 dell’11 novembre. 

Nella nota inviata all’azienda, il sindacalista precisa che «l’adesione territoriale allo sciopero terrà conto di tutte le normative vigenti che regolamentano il settore, l’astensione verrà effettuata mediante lo stop del personale turnista e di esercizio dalle 9 alle 13 mentre il personale amministrativo ed impianti fissi si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore della loro prestazione». 

 

Vallini poi precisa che la pausa per protesta di quest’altra tipologia di lavoratori porterà ad un alto tasso di adesione creando disagi non solo alla cittadinanza ma anche ai lavoratori pendolari che devono raggiungere il porto e la mobilità tra Capri, Anacapri, Marina Grande e Marina Piccola, linee molto utilizzate a mezzo autobus da turisti pendolari, lavoratori e residenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA