Castellammare, sequestrata un'officina abusiva: tre persone denunciate

Sversavano rifiuti reflui senza filtraggio direttamente nel suolo

Carbinieri in azione a Castellammare
Carbinieri in azione a Castellammare
Giovedì 15 Dicembre 2022, 11:00
2 Minuti di Lettura

Nei comuni di Castellammare di Stabia e Pompei, i militari della compagnia carabinieri di Castellammare di Stabia e della stazione carabinieri forestale di Castellammare di Stabia, nell'ambito di una serie di controlli ambientali coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e riguardanti il bacino del fiume Sarno, hanno denunciato tre persone, sequestrando un'officina meccanica ed un'area di circa 900 metri quadrati.

Nello specifico i carabinieri, durante il controllo alla citata officina, hanno constatato che su un terreno destinato ad uso agricolo, ubicato nel comune di Castellammare di Stabia ed in parte a Pompei, erano stati realizzati senza titolo autorizzativo tre capannoni con tetto in lamiera ed un piccolo box prefabbricato della superficie complessiva di circa 200 metri quadrati.

L'accesso alla ditta ha inoltre permesso di appurare che presso quella che sarebbe dovuta essere una rivendita di ricambi per autoveicoli, era stata realizzata abusivamente una officina.

I militari hanno sequestrato tutta l'attrezzatura rinvenuta, oltre a due autovetture parcheggiate. È stato inoltre riscontrato lo scarico dei reflui dell'attività produttiva direttamente sul suolo nudo, senza alcuna autorizzazione e senza alcuna vasca di pre-filtraggio.

Video

Oltre al sequestro dell'area, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 4mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA