Chef morto per un malore: papà ritira riconoscimento ad un anno dalla scomparsa

Chef morto per un malore: papà ritira riconoscimento
Chef morto per un malore: papà ritira riconoscimento
Sabato 18 Novembre 2023, 16:11 - Ultimo agg. 20 Novembre, 08:40
2 Minuti di Lettura

 Il figlio è scomparso un anno fa a causa di un malore: è il padre, tra l’emozione generale, a ritirare il riconoscimento. È accaduto alla recente festa del cuoco promossa dall’associazione cuochi Torre del Greco, dall’unione regionale cuochi della Campania e dalla federazione italiana cuochi.

Durante la manifestazione era previsto il conferimento dell’insigne di appartenenza al Collegium Cocorum a Vittorio Gambardella, chef deceduto a settembre del 2022.

Motivazione: «Per aver egli operato da oltre cinque lustri nell’arte culinaria con dignità e passione, capacità e prestigio, onorando sempre ed ovunque la millenaria tradizione della cucina italiana».

A ritirare la pergamena e il caratteristico medaglione è stato il papà Vincenzo, che nel suo saluto ha voluto sottolineare come «di questo lavoro si muore, e voi lo sapete bene».

Video

Non sono mancate le lacrime di commozione mentre il segretario dell’associazione torrese, Alfonso Falanga, alla presenza del presidente Antonio Tecchia, faceva mettere al collo il medaglione del Collegium Cocorum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA