Comiziano, si dimettono sei consiglieri: cade amministrazione comunale

Il Comune di Comiziano
Il Comune di Comiziano
di Nello Lauro
Giovedì 18 Maggio 2023, 13:09 - Ultimo agg. 19 Maggio, 11:19
2 Minuti di Lettura

Si scioglie l'amministrazione comunale di Comiziano. Questa mattina i sei consiglieri comunali Angelo Matteucci, Carmela Cavallaro, Pietro Del Balzo (maggioranza) e Giovanni De Luca, Vincenzo De Luca, Nicola Tortora (minoranza) con un documento congiunto si sono dimessi dalla carica di consigliere comunale.

“L’attuale situazione politico-amministrativa dell’ente ed i metodi di gestione degli organi di governo del Comune di Comiziano – si legge nel documento consegnato al protocollo  del Comune – rendono impossibile la prosecuzione del mandato ricevuto dal corpo elettorale. L’unico sbocco possibile, capace di restituire alla comunità locale una guida efficace e stabile, è rappresentato dal ritorno alle urne e dalla conseguente espressione di una rinnovata volontà popolare”. La scelta dei sei consiglieri dimissionari è nata dalla consapevolezza “che l’unico rimedio praticabile per salvare le sorti della collettività è quello delle dimissioni”.

Una crisi lampo quella nell'amministrazione Nappi che due giorni fa aveva prima azzerato la giunta, di cui faceva parte il vice sindaco Carmela Cavallaro, e poi nominato un nuovo esecutivo con Giovanni Santorelli nuovo vice e Davide Muto.

Il tutto nato dopo un documento firmato dalla stessa Carmela Cavallaro, insieme ai consiglieri Del Balzo e Matteucci, che avevano formalizzato la costituzione di un nuovo gruppo consiliare indipendente.

Video

Un atto che aveva provocato l'immediata reazione del sindaco Severino Nappi che “restò basito dall’azione compiuta dal vicesindaco Cavallaro" affermando "che la Cavallaro fosse già in campagna elettorale". "Piuttosto che la lettera lasciata al protocollo, mi sarei aspettato le dimissioni” concluse il sindaco. Che sono arrivate e hanno chiuso l'amministrazione Nappi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA