Consorzio Asi di Caivano: «La zona industriale di Pascarola è un’eccellenza italiana»

Due impreditori insigniti del titolo di Cavalieri della Repubblica

La zona Asi di Caivano
La zona Asi di Caivano
di Antonio Parrella
Martedì 6 Giugno 2023, 17:12 - Ultimo agg. 7 Giugno, 10:17
2 Minuti di Lettura

L’area industriale di Caivano, dove insistono oltre 110 realtà produttive, rappresenta una vera eccellenza italiana - si legge in un comunicato del Consorzio Csa Asi di Pascarola - due nostri imprenditori sono stati insigniti del titolo di Cavaliere della Repubblica. Si tratta di una circostanza che ci inorgoglisce profondamente e ribadisce, ancora una volta, come il nostro Consorzio Industriale sia tra gli agglomerati più importanti del Sud e dell’Italia con quasi 6000 lavoratori (compreso l’indotto, ndr), una vastissima area di oltre 200 mila chilometri quadrati ed un fatturato annuale che si attesta sui cinque miliardi di euro”.

E’ la pubblica nota del Consorzio Csa Asi di Caivano, che sottolinea le recenti nomine consegnate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli imprenditori Armando De Nigris (presidente dell’omonimo gruppo che opera nel comparto aceti e condimenti) e di Massimo Renda, presidente esecutivo di Caffè Borbone.

“Si tratta di due realtà produttive che hanno una valenza nazionale ed insistono all’interno del Consorzio industriale di Caivano - continua il comunicato - in particolare, Borbone da anni sta assumendo un ruolo leader all’interno del mercato del caffè, mentre De Nigris rappresenta un vero e proprio modello di tutela delle tipicità agroalimentari italiane”.

Video

“Siamo convinti - conclude il comunicato - che bisogna continuare a lavorare in questo modo per poter assicurare alle aziende sempre più servizi così da consentire loro di potersi esprimere sempre al meglio.

Nel frattempo ad Armando De Nigris e Massimo Renda vanno le nostre più sentite felicitazioni”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA