Da associazione sociale a discoteca: arrivano i carabinieri e sgomberano 350 persone

I clienti come biglietto pagavano l'adesione all'associazione

L'intervento dei carabinieri a Cercola
L'intervento dei carabinieri a Cercola
Domenica 13 Novembre 2022, 09:36 - Ultimo agg. 12:46
2 Minuti di Lettura

Associazione di promozione sociale trasformata in discoteca. È quanto hanno scoperto la scorsa notte a Cercola, in via Brancaccio, i carabinieri. I militari hanno constatato che i soci dell'associazione avevano organizzato un evento con tanto di musica e dj. Diverse centinaia di persone erano in strada in attesa di accedere all'evento e quasi 350 erano invece già all'interno dell'associazione nonostante la capienza massima consentisse la presenza di 100 avventori. 

Dagli accertamenti dei militari è emerso che gli invitati, per poter godere della serata, avrebbero acquistato la tessera associativa con contestuale titolo di ingresso eludendo così la normativa in materia di circoli e associazioni di carattere privato.

Accertate l'assenza dei titoli per esercitare l'attività di pubblico spettacolo e la precaria situazione per l'ordine e la sicurezza pubblica che si era creata sia all'interno che all'esterno della discoteca, i Carabinieri hanno proceduto al deflusso degli avventori, al successivo sgombero della strada e alla definitiva sospensione dell'evento. 

Video

I soci dell'associazione - 3 uomini e 3 donne di età compresa tra i 36 e i 30 anni - sono stati denunciati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento con conseguente avvio iter-procedurale per la successiva chiusura immediata del locale e diffida ad ottemperare alle prescrizioni della commissione di vigilanza. I sei soci sono stati anche segnalati all'amministrazione comunale per «spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA