Ercolano, li uccise scambiandoli per ladri: chiesto l'ergastolo per il killer

Secondo i pm non ci sono attenuanti e l'accusato ha ucciso senza causa di giustificazione

Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, i giovani di Ercolano uccisi nel 2021
Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, i giovani di Ercolano uccisi nel 2021
Martedì 31 Gennaio 2023, 12:30 - Ultimo agg. 1 Febbraio, 00:01
2 Minuti di Lettura

Ergastolo per Vincenzo Palumbo, l'autotrasportatore 53 accusato di aver ucciso a colpi di pistola Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, perchè li aveva scambiati per ladri. Questa la richiesta dei sostituti procuratori Daniela Varone e Luciano D'Angelo. L'accusa per il 53enne è di duplice omicidio volontario. L'episodio è avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 davanti all'abitazione a Ercolano di Palumbo.

La richiesta è stata formulata alla Corte di Assise di Napoli al termine della seconda parte della requisitoria. «Palumbo ha ucciso al di là di ogni ragionevole dubbio per vendetta e senza alcuna causa di giustificazione», ha detto il pm Lucianio D'Angelo (è la sua ultima discussione in corte d'assise a Napoli, il magistrato andrà a guidare la Procura di Sulmona). «La pena non può che essere l'ergastolo, quella più alta che la società civile può immaginare.

E non ci sono attenuanti che tengano perché nulla è emerso nelle condotte di Palumbo da lasciare spazio alla concessione di attenuanti. Nulla che abbia lasciato intravedere un senso di pietà», ha detto il pubblico ministero chiudendo la sua requisitoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA