Famiglia resta senza casa a Sant'Antimo: donna tenta il suicidio davanti al Comune

Si è tagliata i polsi, ricoverata non è in pericolo di vita

Il Comune di Sant'Antimo
Il Comune di Sant'Antimo
di Nella Capasso
Domenica 30 Aprile 2023, 09:18 - Ultimo agg. 11:15
2 Minuti di Lettura

Tragedia sfiorata, ieri mattina, nel piazzale antistante la casa comunale di via Roma, dove una donna di 32 anni ha tentato il suicidio, ferendosi un polso con una lametta. L'episodio è la conseguenza del grave disagio che la donna, originaria della Romania, sta attraversando con la sua famiglia.

La madre, il compagno di quest'ultima, un uomo di Sant'Antimo, e il loro cagnolino si sono accampati, nella notte tra venerdì e sabato, davanti all'ingresso del Comune. La famiglia è stata sfrattata, da qualche giorno, da un appartamento del centro storico per morosità.

Nella mattinata il consigliere di opposizione Giuseppe Italia aveva segnalato la vicenda sulla sua pagina Facebook «per sensibilizzare tutta l'amministrazione ad occuparsi della situazione». Quando gli uomini della polizia locale hanno chiesto agli occupanti di sgomberare l'area, la donna ha tentato il suicidio. Solo l'intervento di un'agente dei caschi bianchi, Fortuna Ranucci, che è riuscita ad immobilizzare la donna, ha evitato danni più seri.

In attesa dell'ambulanza, la donna è stata soccorsa dai dipendenti della vicina farmacia. Ora è ricoverata all'ospedale di Frattamaggiore e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Video

«Era una situazione nota e che stavamo già cercando di risolvere - fa sapere l'assessore alle Politiche sociali Carolina Brunaccini, intervenuta con l'assessore Vergara, il consigliere Maisto e i carabinieri - Ci siamo messi alla ricerca di un posto che potesse accogliere la famiglia, avevamo dato disponibilità anche a sostenere i costi di un albergo. Grazie però alla grande disponibilità di don Francesco Campanile, parroco del Santuario, siamo riusciti a trovare una sistemazione alla Caritas di Aversa» conclude l'assessore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA