Frattamaggiore, travolto da tubi e impalcature: morto 40enne sul lavoro

È successo oggi 23 marzo in una ditta

Carabinieri
Carabinieri
Lunedì 20 Marzo 2023, 15:33 - Ultimo agg. 23:51
2 Minuti di Lettura

Verso le 11 a Frattamaggiore i carabinieri della compagnia di Caivano sono intervenuti a via Martiri d’Otranto nella ditta Genny Ponteggi. Poco prima, per cause in corso di accertamento, era deceduto Jan Marcin Urbanski, 40enne di origini polacche residente a Napoli, operaio dell’azienda.

Da una prima sommaria ricostruzione pare che l’uomo sia stato travolto da tubi e impalcature. Sul posto anche il Pm di turno, personale dell’Asl Napoli Nord e i carabinieri del Nil e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna. La salma è stata sequestrata per l’autopsia e trasferita nell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.

«Ora basta, i morti sul lavoro sono più di quelli per mafia e terrorismo. Bisogna istituire una Procura speciale» lo chiede Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania, dopo la notizia della morte di un operaio in una fabbrica di Frattamaggiore. «Purtroppo - spiega - continua una strage settimanale.

Non ci stancheremo di insistere sul fatto che la sicurezza sul lavoro è una priorità. Ora il Parlamento assuma un provvedimento certo, con l'istituzione di una Procura speciale per fermare questa strage sui luoghi di lavoro. Non bastano più le ispezioni, bisogna prendere decisioni drastiche». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA