Furto alla Masseria Esposito Ferraioli: portati via attrezzi agricoli dal bene confiscato

L'allarme di Libera: "Supportiamo i gestori del bene per una pronta ripartenza"

Furto alla Masseria Esposito Ferraioli: portati via attrezzi agricoli dal bene confiscato
di Elena Petruccelli
Domenica 28 Maggio 2023, 20:23 - Ultimo agg. 29 Maggio, 16:04
2 Minuti di Lettura

Furto alla Masseria Esposito Ferraioli. Attrezzature di vario tipo per la cura degli orti e del verde della roccaforte della legalità a nord di Napoli.

A rendere noto il raid è Libera Campania, che in una nota scrive: "Testimoniare la nostra vicinanza ai volontari, agli operatori della Masseria Ferraioli è un obbligo morale. Dobbiamo dare un segnale alla criminalità organizzata e supportare i gestori del bene confiscato per una pronta ripartenza".

La Masseria Ferraioli è il bene confiscato più grande dell'area metropolitana di Napoli, è nato da una rete di associazioni,, scuole, cooperative del territorio e CGIL è ormai un simbolo di legalità,  coinvolgendo in diverse attività famiglie e ragazzi.

I carabinieri di Afragola stanno conducendo le indagini.

Video

Il furto è avvenuto nella notte, i  ladri hanno portato via attrezzi da lavoro, tra cui anche motozappe e mezzi  difficili da trasportare come spiega il consigliere comunale Antonio Iazzetta che aggiunge la sua testimonianza di solidarietà a chi gestisce il bene: "Auguriamoci che arriveranno informazioni utili dalle telecamere di sorveglianza. 
Sono andato sul posto, come faccio spesso, con i miei figli, ai quali continuo a dire che i 'cattivi', la camorra, alla fine perderà. Aiutiamoci a mantenere fede a questa promessa fatta ai miei figli e a tutte le bambine e i bambini che meritano una società libera dal cancro camorristico". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA