Giugliano, bomba a Varcaturo vicino al locale notturno

I carabinieri hanno individuato il responsabile, che è stato arrestato

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri
Venerdì 5 Maggio 2023, 11:41 - Ultimo agg. 19:22
2 Minuti di Lettura

Nella tarda serata di ieri a Giugliano, nella frazione di Varcaturo, i carabinieri della sezione radiomobile hanno notato, all'altezza di via Lago Patria nei pressi di un locale notturno, l'esplosione di un ordigno.

I militari sono intervenuti e hanno bloccato il responsabile: si tratta di un 30enne napoletano incensurato, con le mani ancora annerite.

Nell'auto dell'uomo è stato rinvenuto e sequestrato un cannello a gas.

I militari hanno poi esteso la perquisizione nell'abitazione dell'uomo e lì hanno trovato e sequestrato due ordigni artigianali esplosivi, materiale per il confezionamento degli ordigni, un'arma da guerra clandestina con matricola abrasa (una Mini-uzi), un fucile con canne sovrapposte, una pistola a salve senza il tappo rosso, munizionamento da guerra ed estero, quattro armi da taglio e un telefono cellulare con all'interno un congegno per l'innesco a distanza.

Video

L'uomo è stato arrestato per detenzione di arma da guerra clandestina e fucile modificato nonché munizionamento da guerra ed estero e ordigni con materia esplodente. Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati nel chiarire diversi aspetti della vicenda. Le armi saranno sottoposte a rilevi balistici volti a verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA