Gragnano: frana a due passi dalle case, sgomberate dieci famiglie

La strada è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale

La frana a Gragnano
La frana a Gragnano
di Dario Sautto
Sabato 21 Gennaio 2023, 21:56
2 Minuti di Lettura

Frana nella zona collinare: sgomberate alcune famiglie. A comunicarlo è il sindaco di Gragnano, Nello D'Auria, che nel pomeriggio ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente con interdizione e sgombero di alcune unità abitative nonché divieto di transito sia veicolare che pedonale in via Aurano/Castello.

«Abbiamo lavorato tutto il giorno insieme alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e i dipendenti comunali per la sicurezza dei cittadini.

Alle famiglie che sono state costrette a lasciare la propria casa va la vicinanza di tutta l'amministrazione ma anche di tutta la città. Sono state ore interminabili e di spavento, ma abbiamo lavorato interrottamente coinvolgendoi l Genio Civile e la Regione».

Nella tarda serata di ieri, una frana si è staccata lungo la strada collinare, a due passi dalle case e pochi istanti dopo il passaggio di alcune auto. Nessuno è rimasto coinvolto, ma il rischio idrogeologico a causa del forte maltempo che imperversa sulla Campania hanno reso pericolante l'intero costone. «I lavori inizieranno al più presto» assicura il sindaco di Gragnano, ma nel frattempo è stato necessario sgomberare una decina di famiglie delle case immediatamente vicine al luogo della frana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA