«I cento pasti» per combattare criminalità e degrado: McDonald's per i bambini del Parco Verde di Caivano

Due volte a settimana e fino a giugno, la multinazionale fornirà cinquanta pasti ai piccoli del quartiere. Previsti laboratori creativi

Il logo dell'iniziativa
Il logo dell'iniziativa
di Marco Di Caterino
venerdì 24 gennaio 2025, 19:51
2 Minuti di Lettura

Caivano. I “cento pasti”  per battere il  degrado.  E saranno proprio  cento i panini  offerti dalla multinazionale McDonald’s per i bambini del Parco Verde nell’ambito dell’iniziativa “ Sempre Pronti a Donare”, partita oggi all’ora di pranzo, presso la sede dell’associazione

«Un’infanzia da Vivere» che da sedici anni è impegnata a strappare dalle grinfie di camorra e delinquenza i ragazzini del Parco Verde. Ed è stato subito un successo con la distribuzione dei prima cinquanta  panini con hamburger, un frutto e una bottiglietta di acqua minerale. Ma l’iniziativa non si ferma ai panini. D’Intesa con l’associazione “Un’Infanzia da Vivere” che ospiterà  laboratori creativi  a cura di McDonald’s”.  

«In questo posto – commenta Bruno Mazza responsabile dell’associazone – ci sono ancora ragazzini anche di dieci anni che non hanno mai visto il mare, e quasi tutti non sanno che cosa significhi stare insieme per una pizza o un panino, e nemmeno il piacere della convivialità.
Abbiamo accolto questa occasione, grazie alla sede McDonald’s di Grazzanise che ci fornisce per due volte a settimana cinquanta pasti, per regalare ai nostri bambini un momento per loro eccezionale, ma che invece è di normalità per i loro coetanei al di fuori del Parco Verde».

© RIPRODUZIONE RISERVATA