Infarto in strada a Quarto, 55enne salvato da vigile del fuoco libero dal servizio

L'episodio è avvenuto nei pressi della stazione della metropolitana

Il vigile del fuoco mentre pratica il massaggio cardiaco
Il vigile del fuoco mentre pratica il massaggio cardiaco
di Gennaro Del Giudice
Venerdì 3 Marzo 2023, 17:18
2 Minuti di Lettura

Quarto. Una storia a lieto fine che arriva da Quarto dove questa mattina un 55enne dopo essere stato colto da un infarto è stato salvato da un vigile del fuoco libero dal servizio. 

L'episodio è avvenuto nei pressi della stazione della metropolitana di Quarto dove l'uomo stava passeggiando. Accasciatosi al suolo davanti ad alcuni passanti, è stato raggiunto dal vigile del fuoco che si è fatto spazio tra la gente praticandogli un massaggio cardiaco che gli ha salvato la vita. In circa dieci minuti, infatti, Raffaele Aragri, che appartiene alla squadra 5B di Monterusciello, è riuscito a far tornare a battere il cuore al 55enne.

Sul posto poco dopo sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le cure del caso e trasferito l’uomo presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli dove è stato ricoverato nel reparto di emodinamica in condizioni che non desterebbero particolari preoccupazioni.

Per il vigile del fuoco, che si è recato presso il nosocomio flegreo per sincerarsi delle condizioni dell’uomo, gli abbracci e i ringraziamenti da parte dei familiari. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA