I poliziotti di Portici-Ercolano: anche noi vogliamo andare in ferie a Natale

Dal sindacato chieste misure a tutela degli agenti: servono più uomini e più mezzi

Auto della polizia
Auto della polizia
Mercoledì 14 Dicembre 2022, 12:11 - Ultimo agg. 18:10
2 Minuti di Lettura

Chiedono più «tutela dei poliziotti», vogliono andare in ferie come tutti. E, se non arriveranno riscontri urgenti, sono pronti a protestare davanti alla sede del commissariato di Polizia Portici - Ercolano. Obiettivo: far conoscere al cittadino le condizioni di vita e di lavoro in cui, senza soste, i colleghi sono costretti ad operare. I rappresentanti del Sindacato Polizia Nuova Forza Democratica già hanno «più volte evidenziato l'allarme sicurezza nei territori di Portici ed Ercolano, richiedendo l'impiego di più uomini e mezzi su strada». Avvisano: «Ad oggi nessun rinforzo, nemmeno quello dei Reparti Mobili o dei Reparti Prevenzione Crimine, è stato inviato al commissariato di Portici - Ercolano il che significa che il carico di lavoro nel combattere la criminalità in quel vastissimo territorio, uguale a quello della questura di Lodi, ricadrà sui soliti e pochi poliziotti rimasti». 

«Per questo, non verranno concesse le ferie a quel personale già stanco e stremato dopo un anno intero di intenso lavoro, in cui è già stato obbligato a permanere oltre l'orario di servizio per coprire determinate esigenze.

Questo ha generato una stanchezza psico-fisica non indifferente che è stata ed è anche causa di errori in servizio che ricadrebbero non su chi decide questi impieghi esasperati ma su chi rischia in strada», l'allarme, e la richiesta urgente ribadita di «rinforzi anche per il turn over dei poliziotti molto stanchi che devono rinunciare ai propri affetti per tentare di garantire al cittadino quella sicurezza che da troppo tempo non si può più garantire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA