La battaglia di Andrea, ancora danni all'auto dell'associazione che difende i disabili

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Afragola

Asia Maraucci
Asia Maraucci
Lunedì 13 Marzo 2023, 09:58
2 Minuti di Lettura

I nuovi danni alla vettura de «La battaglia di Andrea», l'associazione di Afragola che si batte per i diritti dei diversamente abili: la presidente Asia Maraucci si è nuovamente recata dai carabinieri per presentare una integrazione alla denuncia dello scorso 5 marzo, quando ignoti hanno vandalizzato l'auto.

In quell'occasione non venne riscontrato che i vandali avevano anche danneggiato con un'arma da taglio la cinghia di distribuzione della vettura. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Afragola coordinati dal comandante Raimondo Semprevivo.

«Chiediamo una maggior tutela - dice Maraucci - anche con più urgenza rispetto alle richieste dei giorni scorsi, siccome da semplice danneggiamento potrebbe addirittura diventare un atto di sabotaggio del nostro veicolo». «Agli organi preposti - aggiunge la presidente - chiediamo controlli da parte delle forze dell'ordine e videosorveglianza.

Il sindaco ci ha dato la sua solidarietà e ci ha assicurato che farà di tutto per tutelarci».

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della commissione disabilità del comune di Afragola Benito Zanfardino: «Non é possibile che chi combatte per la legalità e il rispetto delle regole debba subire tutto questo, é arrivato il momento di scendere tutti in campo per contrastare questi fenomeni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA