La scultura «Altalena sulla Luna» al porto turistico di Capri

Il Comune di Capri accoglie L'Altalena sulla Luna, la scultura life-size in bronzo di Giacinto Bosco

Altalena sulla Luna di Giacinto Bosco
Altalena sulla Luna di Giacinto Bosco
Lunedì 14 Novembre 2022, 19:03
2 Minuti di Lettura

Altalena sulla Luna, la scultura life-size in bronzo di Giacinto Bosco lascia la Piazzetta ma non l'Isola di Capri. Visto il successo di pubblico che l'ha vista protagonista dallo scorso aprile di migliaia di scatti di turisti e vacanzieri, l'opera, parte della collezione dalla galleria Liquid Art System di Franco Senesi, ha trovato una nuova «casa» al Porto Turistico , proprio a due passi dal mare, sul romantico borgo di Marina Grande.

L'idea di installare in spazi pubblici opere di dimensioni importanti, sceniche e particolarmente comunicative non è nuova per il circuito di gallerie di Senesi che sceglie con accuratezza i lavori più attrattivi del suo parterre di artisti , rappresentati negli spazi espositivi di Capri, Positano, Ravello e nelle fiere d'oltreoceano, come l'imminente Art Miami dove la Liquid si conferma da diversi anni tra i principali attori della settimana più ambita per collezionisti, galleristi, artisti e art dealer.

«Ringraziamo il Comune di Capri che accoglie sempre di buon grado le nostre proposte artistiche , dando la possibilità di creare un contatto diretto, al di fuori della galleria, tra le nostre opere e i visitatori di tutto il mondo che popolano l'isola durante l'estate. E da oggi diciamo grazie al Porto Turistico per la sensibilità dimostrata nell'accogliere l'opera di Bosco che costituirà il primo benvenuto e l'ultimo arrivederci per chi sceglie di frequentare la nostra isola anche in bassa stagione.» Commenta, soddisfatto del nuovo scenario offerto alla scultura, Senesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA