Emerge una nuovo particolare sulla dinamica dell'omicidio-suicidio avvenuto a Marano davanti alla scuola Papa Luciani questa mattina. L'aggressore, poi suicida, ha tentato una prima volta di avvicinare il suo obiettivo, Milco Gargiulo, che viaggiava in Bmw bianca, all'altezza della Villa La Decina, un edificio storico che si trova mezzo chilometro prima di dove poi si è verificato l'omicidio.
Marano, uccide uomo nel traffico per motivi passionali, poi si suicida
La dinamica
La vittima, dopo essersi accorta dell'effettivo speronamento da parte del suo aggressore, ha provocato la sua caduta dal motorino dopo aver capito che l'uomo non era altro che il marito della donna con cui da diverso tempo aveva una relazione. Gargiulo, nel frattempo, è fuggito verso Marano.
Dopo la caduta, l'aggressore si è rimesso sul motorino e ha continuato l'inseguimento che si è interrotto solo davanti alla scuola, a causa del traffico provocato dall'ingresso dei bambini accompagnati dalle mamme.
Mercogliano, auto si ribalta in via Serroni: un ferito
Il primo tentativo di omicidio
La sparatoria è avvenuta in mezzo alla folla che si accingeva ad entrare nell'edificio terrorizzando tutti i presenti. Insomma, prima dell'effettivo agguato, ci sarebbe stato un primo tentativo di omicidio in via Camillo Guerra.