Palma Campania, ambiente e gastronomia protagonisti al bosco Crocelle

WE4Food, promosso da Ceas e Wwf

L'evento
L'evento
di Francesco Gravetti
Mercoledì 22 Maggio 2024, 20:29 - Ultimo agg. 23 Maggio, 18:38
2 Minuti di Lettura

Laboratori, degustazioni ed escursioni per sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della sostenibilità ambientale e dell'agricoltura locale. È WE4Food, l’evento che si terrà domani con inizio alle 10 presso il Bosco Crocelle a Palma Campania, promosso da Ceas Centro Educazione Ambientale alla sostenibilità di Palma Campania, in collaborazione con Alario (società di organizzazione eventi), il Wwf e varie aziende agricole locali. Un'opportunità unica per scoprire le tradizioni culinarie del territorio, incontrare i produttori locali e approfondire le tematiche legate alla tutela dell'ambiente.

Durante l'evento, i partecipanti potranno partecipare a laboratori pratici e incontri informativi, degustare i prodotti tipici della zona e partecipare a emozionanti escursioni alla scoperta della natura e della biodiversità del Bosco Crocelle.

 Porteranno il loro contributo alla giornata rappresentanti del Wwf, di altri Ceas della regione e vari rappresentanti impegnati nella valorizzazione dei prodotti alimentari della nostra regione.  L'evento WE4Food rappresenta un'importante occasione per promuovere la cultura della sostenibilità e dell'agricoltura biologica, incoraggiando la collaborazione tra istituzioni, aziende e cittadini per uno sviluppo sostenibile del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA