Pugni, insulti e sputi ai danni di agenti della polizia municipale di Pozzuoli impegnati nei controlli a contrasto dell'attività dei parcheggiatori abusivi sul litorale di Licola.
Un 20enne arrestato e un 32enne denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, questo il bilancio delle rapide indagini che hanno permesso di rintracciare e identificare i due assalitori.
Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a Licola, dove i caschi bianchi di Pozzuoli erano intervenuti per tutelare gli automobilisti a cui alcuni uomini stavano chiedendo soldi per consentire il parcheggio su suolo comunale ed evitare soste selvagge a danno della circolazione.
Durante l'operazione sono arrivate due persone a bordo di una moto con l'intenzione di controllare il parcheggio di un'area ancora scoperta.
I due assalitori, pregiudicati con numerosi precedenti penali, si sono dati alla fuga.
La polizia municipale è però riuscita a rintracciarli. Il giovane che ha sferrato i pugni, O.A., 20 anni, è stato rintracciato nella sua abitazione ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, l'altro, C.A., 32 anni, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
«Esprimo la mia ferma condanna per quanto accaduto e la mia piena e convinta vicinanza agli agenti vittime dell'aggressione» ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni.
«La polizia municipale è uno dei fiori all'occhiello della città, sempre in prima linea per l'assistenza alla cittadinanza e per la sicurezza del territorio. Non faremo passi indietro nella lotta all'illegalità e alla violenza», ha aggiunto il primo cittadino puteolano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout