Quarto, a soqquadro un bene confiscato per bimbi autistici

Il bene era stato inaugurato poche settimane fa

Quarto, a soqquadro un bene confiscato per bimbi autistici
di Ferdinando Bocchetti
Venerdì 9 Giugno 2023, 12:44 - Ultimo agg. 12 Giugno, 17:21
2 Minuti di Lettura

Un bene confiscato e assegnato alla cura dei bambini autistici messo a soqquadro da ignoti, nel comune di Quarto, con misteriosi segni lasciati sul cancello di ingresso. 

Ignoti si sono introdotti all'interno di una delle due ville in via Cesapepere confiscate al clan Polverino e assegnate dal Comune di Quarto, tramite un bando pubblico, ad una ATS che si occupa dell'assistenza a famiglie con bambini e bambine affetti dalle patologie dello spettro autistico.

L'inaugurazione ufficiale delle attività è avvenuta sabato 27 maggio scorso. «Nemmeno due settimane dopo l'avvio delle attività dedicate ai bambini e alle bambine affetti dalle patologie dello spettro autistico, registriamo questo episodio che inquieta e indigna al tempo stesso - sottolinea il sindaco di Quarto Antonio Sabino - Inquietudine e indignazione che nascono dalla circostanza che, secondo quanto denunciato ai carabinieri dai gestori, ignoti si sono introdotti nella struttura, hanno messo a soqquadro varie stanze dove c'erano i giochi e i peluche destinati ai bambini e alle bambine seguiti dagli operatori della Casa Arcobaleno per l'Autismo".

Video

I fatti sono stati denunciati ai carabinieir di Quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA