Sant'Anastasia, maxisequestro di gasolio di contrabbando: due denunciati

Nel blitz sequestrati anche 11mila litri di benzina insieme con un deposito commerciale e un'autocisterna

Guardia di finanza in azione
Guardia di finanza in azione
Martedì 2 Maggio 2023, 12:28 - Ultimo agg. 3 Maggio, 16:49
2 Minuti di Lettura

Quasi 46mila litri di gasolio di contrabbando sono stati sequestrati dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli a Sant'Anastasia, dove sono state anche denunciate due persone.

Le fiamme gialle hanno sequestrato, contestualmente, quasi 11mila litri di benzina insieme con un deposito commerciale e un'autocisterna.

Tutto è partito da un autoarticolato sospetto diretto verso un deposito di una società che commercia prodotti petroliferi all'ingrosso.

Quando è iniziato lo scarico del gasolio, i finanzieri hanno eseguito i controlli dai quali è emerso che non c'erano documenti comprovanti la provenienza lecita del gasolio.

Video

L'autista del mezzo e il legale rappresentante del deposito sono stati denunciati alla Procura di Nola oltre che per i reati di sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa, anche per irregolarità nella circolazione dei prodotti energetici e per violazione alla normativa sulla prevenzione degli incendi: il deposito, infatti, era sprovvisto delle autorizzazioni dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA