Studenti al freddo, scoppia la polemica

L’opposizione: chiedere scusa agli alunni e ai genitori

La scuola media Ariosto di via Napoli
La scuola media Ariosto di via Napoli
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 18:41
2 Minuti di Lettura

Studenti al freddo ad Arzano con le temperature gelide degli ultimi giorni. I genitori degli allievi, dopo le numerose segnalazioni, sono su tutte le furie: «Non vogliamo tenerli lontano dalla scuola ma fa troppo freddo. Non può andare avanti questa situazione».

L’opposizione è intervenuta a sostegno delle famiglie. Il consigliere Salvatore Borreale aveva già posto l’attenzione sulla questione: «In tempi non sospetti avevo già messo in guardia. La scuola particolarmente interessata è la scuola media Ariosto di via Napoli.

È impensabile che si lascino gli studenti al freddo gelido di questi giorni.

Avevo chiesto nel consiglio comunale del 7 ottobre se fosse stata prevista la giusta copertura finanziaria per il riscaldamento nelle scuole di Arzano, onde evitare di lasciare al freddo i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria. Dopo quello che sta accadendo, bisognerebbe chiedere scusa ai bambini e ai loro genitori. Il diritto allo studio è un diritto costituzionalmente garantito».

Video

Il gruppo consiliare Arzano Alternativa ha aggiunto: «Il ciclico ritorno dell'uguale, quelle cose che non dovrebbero succedere, invece, si ripetono, puntuali, ogni anno, senza che qualcuno abbia mai chiesto scusa. Riscaldamenti rotti e alunni al ghiaccio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA