Torre del Greco, controlli dei carabinieri fino a Portici, Ercolano e Volla: arresti e fermi

47 le persone identificate e 34 i veicoli controllati, di cui quattro sequestrati

L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri
Martedì 6 Giugno 2023, 10:41 - Ultimo agg. 7 Giugno, 10:17
3 Minuti di Lettura

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno effettuato un servizio notturno a largo raggio nelle città di Torre del Greco, Ercolano, Portici e Volla.
Non sono mancati perquisizioni, sequestri e controlli al codice della strada. 47 le persone identificate e 34 i veicoli controllati, di cui quattro sequestrati.

Durante le operazioni, a finire in manette un 21enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno fermato l’uomo a bordo della sua auto mentre percorreva via Doglie e lo hanno perquisito. Rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish dal peso complessivo di 96 grammi che ha spinto i carabinieri a perquisire anche l’abitazione del 21enne. Lì i militari hanno trovato altri 13 involucri della stessa sostanza dal peso complessivo di 67 grammi. Sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

I carabinieri hanno anche sottoposto a fermo di indiziato per rapina un 23enne di San Giorgio a Cremano e un 18enne di San Giovanni a Teduccio. Le indagini hanno permesso di raccogliere diversi elementi a carico dei due per una rapina di un Honda Sh avvenuta in mattinata in danno di un cittadino di Portici. I carabinieri li hanno rintracciato e uno dei due dovrà rispondere anche di detenzione di droga a fini di spaccio: il 18enne, infatti, è stato fermato a via Dalbono di Portici e trovato in possesso di diverse dosi di hashish e marjuana nonché della somma in contanti di 220 euro ritenuta provento dell’attività illecita.

Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.

Video

Altri due fermi di indiziato di delitto. Gli indagati sono un 18enne di Ercolano e un 21enne di Portici. I due, lo scorso 30 maggio, erano sfuggiti a un controllo mentre erano a bordo di uno scooter risultato poi rubato. I Carabinieri hanno avviato le indagini e ritengono i due gravemente indiziati di ricettazione.

Arrestato per evasione un 49enne di Ercolano. L’uomo – nonostante l’obbligo di restare in casa – è stato trovato in strada dai militari della locale tenenza ed è stato bloccato.

Denunciato, infine, per spaccio un 19enne già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre cedeva a un cliente un involucro con all’interno tre grammi di hashish. Il cliente – come altre due persone trovate in possesso di modica quantità di droga – è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA