Ucraina, flashmob con l'ufficio scuola della diocesi

L'iniziativa, in programma il 24 febbraio, si terrà in piazza Municipio

Flash mob contro la guerra
Flash mob contro la guerra
di Nello Fontanella
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 21:02
2 Minuti di Lettura

L'iniziativa è organizzata  con l'ufficio scuola della diocesi e con la cooperativa Irene '95%: un flash mob per la pace ad un anno esatto dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia  in programma per il 24 febbraio e si terrà a Marigliano, nella cornice di piazza Municipio. L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa con l'assessore alla Cultura ed all'Istruzione Adolfo Stellato in collaborazione con l'ufficio scuola della diocesi di Nola diretto da don Virgilio Marone e con la cooperativa sociale Irene '95 di cui è presidente  Salvatore Fedele. A prendere parte alla manifestazione saranno tutte le scuole cittadine. 

"Ad un anno dall'avvio del conflitto faremo sentire forte la nostra voce per dire no alla guerra ed a tutte le forme di oppressione e discriminazione in atto nel mondo", dice l'assessore Adolfo Stellato. 

"La nostra comunità - sottolinea il sindaco Peppe Jossa - conferma la vicinanza alla popolazione ucraina e condanna con forza una guerra che ha seminato morte, sofferenza e distruzione.

Sono certo che venerdì mattina, insieme con l'ufficio scuola della diocesi e la cooperativa Irene '95, saremo in tanti a chiedere che si fermi una spirale di violenza e di sopraffazione che non ci lascia indifferenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA