Vico Equense, arrestato trafficante di droga tedesco: era latitante da sei mesi

Gli investigatori hanno analizzato e monitorato costantemente non solo i diversi social network, ma anche i flussi finanziari dell'uomo

Carabinieri in azione
Carabinieri in azione
Sabato 6 Maggio 2023, 13:21 - Ultimo agg. 7 Maggio, 10:09
2 Minuti di Lettura

Il cittadino tedesco 29enne Dominik Gunther indiziato di traffico di sostanze stupefacenti e risultava irreperibile dal novembre dello scorso anno è stato bloccato dai carabinieri di Napoli nella serata di ieri a Vico Equense.

Sul 29enne gravava un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria tedesca I militari del nucleo investigativo di Napoli - in collaborazione con la polizia tedesca di Inglostadt - lo hanno rintracciato in un casolare isolato.

Gli investigatori dell'arma impegnati nella ricerca hanno analizzato e monitorato costantemente non solo i diversi social network, ma anche i flussi finanziari.

L'attività di indagine ha permesso di accertare diversi trasferimenti di denaro on-line provenienti dalla Germania e diretti al 29enne latitante che per evitare di essere arrestato - secondo la ricostruzione degli investigatori - prelevava il contante in molteplici zone della provincia.

Video

Da maggio 2020 ad oggi i Carabinieri di Napoli hanno arrestato 32 latitanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA